Perchè infissi e posa in opera vanno considerati simultaneamente?
Un’installazione fatta da personale non qualificato può vanificare l’efficacia energetica e impedire il risparmio economico.
Ecco i consigli dopo 40 anni di esperienza nel settore.
Il momento storico che stiamo attraversando ci proietta sempre di più verso degli edifici a basso consumo energetico.
Gli incentivi economici da parte dello stato hanno sicuramente scosso il mondo del serramento spingendo la popolazione a rinnovare i propri infissi.
Le leggi riguardanti i bonus energetici portano i produttori a creare profili e vetri di infissi sempre più performanti ma non sempre accompagnati dalla giusta installazione.
Quali sono i rischi di una posa in opera non corretta?
La posa non adeguata compromette le prestazioni dell’infisso;
non rispecchia in pieno il valore economico investito;
non genera nel tempo neanche il risparmio energetico ed economico.
Dal 2017 è iniziato un percorso per far sì che ci sia una linea comune da seguire per tutti i posatori riguardo alla posa in opera.
Ad oggi abbiamo una visione più chiara sul ruolo e la qualifica del posatore e sui test da applicare per una posa a regola d’arte.
Il Gruppo Ercolini tiene da sempre alto il livello di posa in opera dei propri serramenti.
Poniamo attenzione alle innovazioni del settore e scegliendo sistemi di posa all’avanguardia e altamente performanti.
Ci aggiorniamo nel far rispettare pienamente i valori energetici, acustici e di resistenza agli agenti atmosferici degli infissi dichiarati dal fornitore.
La nostra azienda offre un servizio di consulenza, progettazione, fornitura e posa in opera di infissi in PVC, legno, alluminio e misti.
La scelta dei fornitori è frutto di 40 anni d’esperienza, invitiamo i lettori e tutti coloro che si apprestano ad acquistare dei nuovi infissi a fare una riflessione a riguardo.
Caro lettore, scegli professionisti che ti sappiano garantire standard elevati di posa, nonché un iter completo dalla consulenza a l’assistenza post vendita, e che ti sappiano seguire passo dopo passo.
Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!
Oppure compilando il form cliccando qui ti ricontatteremo immediatamente.