Arredamento da giardino: guida all’acquisto

arredamento da giardino

Iniziamo con il dire che oggi come non mai, l’arredamento da giardino ha raggiunto un’importanza unica sia per l’ uso privato che commerciale.
Per quanto riguarda l’uso privato possiamo dire che lo spazio all’aria aperta dona qualcosa in più in termini di vivibilità e bellezza. Permette infatti, non solo di avere uno spazio dove vivere e passare momenti unici con la famiglia ma anche di migliorare la qualità della vita. A tal proposito dati scientifici testimoniano proprio quanto sia importante stare all’aria aperta.
Per l’uso commerciale l’importanza è equivalente. Anche in questo caso infatti molte statistiche testimoniamo come le attività che hanno uno spazio all’aperto riescano ad avere un aumento di fatturato significativo. Questo permette in breve tempo anche di recuperare gli investimenti economici fatti per realizzare lo spazio outdoor.

Dopo anni in cui l’arredamento da giardino era visto come un qualcosa di secondario da realizzare, oggi diventa un elemento deterrente per la scelta dell’acquisto degli immobili.

L’arredamento da esterno tiene in considerazione fattori come lo spazio, l’utilizzo e lo stile di vita del committente. Il Gruppo Ercolini è specialista nel settore grazie ad un servizio completo di consulenza, progettazione, fornitura e posa in opera. Consigliamo al meglio la scelta di: pergolati, pergotende, bioclimatiche, tende, vetrate panoramiche, sistemi oscuranti, sdraie, tendoni, ombrelloni, pavimenti per esterno. Oggi molte persone investono nel settore outdoor ma spesso comprano prodotti di poca qualità e sono quindi costretti quasi ogni anno a rinnovarli. In questo modo spendono più del dovuto perché non conoscono bene i materiali giusti ed è proprio da qui che inizia il compito del Gruppo Ercolini.
Inoltre, oggi i materiali per la costruzione dei componenti outdoor sono molteplici. Si va dall’allumino, dedon, legno, ceramica ai tessuti in poliestere. Ognuno deve essere usato per il giusto utilizzo e per le sue peculiarità.

L’ambiente esterno come soluzione continuativa della casa.

Sulla progettazione è importante ribadire il concetto delle esigenze del cliente ma anche quello di arredare lo spazio esterno come un proseguimento “in e out” di una cucina o di un salone.
Per quanto riguarda le coperture anche qui i meccanismi sono molteplici: fisse, mobili, retraibili, autoportanti e in appoggio. In questa moltitudine di scelta è indispensabile l’ausilio di tecnici che consigliano il cliente passo dopo passo su meccanismi, automatismi e illuminazioni.
La formula contract creata dal Gruppo Ercolini è finalizzata a dare al cliente un unico referente, ottimizzando così la gestione ed il coordinamento della realizzazione. Una sinergia che si ripropone anche nella bellezza del risultato. 

Scegli la formula contract Gruppo Ercolini.

Caro Cliente, rispettiamo la tua privacy. Nella nostra Privacy Policy, ti spieghiamo in modo esauriente quali dati vengono raccolti, perché li utilizziamo e come potete controllarne l’utilizzo. I tuoi dati sono al sicuro con noi e non saranno venduti a terzi. Con questo aggiornamento ci atteniamo alle rigide normative stabilite dal regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). È valida a partire dal 24 maggio 2018. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci a: amministrazione@gruppoercolini.it. Siamo pertanto a richiedervi, in ottemperanza al regolamento stesso, la vostra autorizzazione al trattamento dei dati personali. Gruppo Ercolini informa che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in corso, è in possesso di dati anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, a voi relativi, dati qualificati come personali dalla legge. Con riferimento a tali dati vi informiamo che: 1, i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali; i dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico; 2, il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi; 3, il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale; 4, ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale; per le medesime finalità i dati potranno venire a conoscenza dei responsabili del trattamento dei dati nominati da Gruppo Ercolini; 5, i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali; 6, relativamente ai dati medesimi la vostra Ditta/Società/Privato può esercitare i diritti previsti dal D.lgs. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del D.lgs. e del R.E. 679/2016, e come modificato e, comunque, ai sensi del regolamento UE 679/2016 Cookie ed informativa Policy Rev 00 del 23/05/2018.